La Storia

La Cavallari srl nasce nel 1989 come azienda per il solo trasporto di rifiuti solidi urbani, successivamente, nel 1991, l’attività si è allargata a comprendere anche il trasporto di rifiuti urbani pericolosi e speciali, assimilabili agli urbani. Alla primaria attività di trasporto si affianca quella di cernita manuale dei rifiuti speciali non pericolosi posizionati a terra, successivamente sostituita con l’installazione di un impianto semi-automatico di selezione e cernita.

Nell’Aprile del 2020 il gruppo Acea divisione ambiente acquisisce le quote maggioritarie della Cavallari srl.

Cavallari srl ed Acea sostengono l’economia circolare che si basa su un principio fondamentale: riutilizzare i materiali di scarto per alimentare nuovi cicli produttivi, riducendo al minimo gli sprechi, creando così un sistema capace di rigenerarsi da solo. Acea investe da anni nell’economia circolare e nello sviluppo sostenibile seguendo tre obiettivi fondamentali gestire i rifiuti della collettività, incentivare il recupero delle materie prime e valorizzare gli scarti di processo, attraverso lo studio e la progettazione di impianti tecnologicamente avanzati volti a sostenere la green economy nell’ambito della sostenibilità ambientale.   

La crescita continua del settore e l’evoluzione normativa nazionale hanno spinto l’azienda ad investire nello sviluppo delle attività, e nella formazione del personale creando un staff di esperti del settore in grado di supportare il cliente, piccole medie o grandi aziende, in tutti i processi di recupero e smaltimento rifiuti, con un servizio a misura delle sue esigenze.

L’azienda investe continuamente per l’efficentamento delle condizioni di sicurezza sul lavoro, nell’innovazione tecnologia ed impiantistica, nella comunicazione all’esterno del nostro impegno volto alla tutela della qualità del riciclo e della sostenibilità ambientale.

La Cavallari produce energia per autoconsumo con un impianto Fotovoltaico 792,96 Kwp potenza installata, superficie occupata 5.000 mq,  2478 moduli policristallini, produzione annua stimata 1.000.000 K, emissione Co2 evitata 1.000.000 Kg.

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn