Cavallari Group

Il Nostro Gruppo di Lavoro

Il Gruppo

La Cavallari srl ha sede ad Ostra e sviluppa la sua attività anche in altre tre unità locali a Fabriano, Castelplanio e Falconara tutte in provincia di Ancona,  trattando un volume di circa 110 mila tonnellate di rifiuti all’anno derivanti dalla raccolta differenziata e dalle superfici private; è Piattaforma accreditata Conai e di tutti i Consorzi di filiera (Coripet, Corepla, Rilegno, Comieco, Coreve ed Ecopneus, Cial, Ricrea, ecc…).

L’azienda dispone di un parco macchine importante, per numero e per tipologia, per il trasporto dei rifiuti pericolosi e non pericolosi conto terzi.

Il gruppo Cavallari è soggetto alla direzione e al coordinamento del Gruppo Acea Ambiente srl, multiutility controllata da Acea spa leader italiano per la gestione di acqua, luce, gas e rifiuti.

da 30 anni ci differenziamo!

1 %
di Rifiuti Recuperati
1
Tonnellate di Rifiuti Trattati all'anno
1
Metri quadri di superficie totale
1
Anni di Esperienza

La Cavallari srl nasce nel 1989 come azienda per il solo trasporto di rifiuti solidi urbani, successivamente, nel 1991, l’attività si è allargata a comprendere anche il trasporto di rifiuti urbani pericolosi e speciali, assimilabili agli urbani. Alla primaria attività di trasporto si affianca quella di cernita manuale dei rifiuti speciali non pericolosi posizionati a terra, successivamente sostituita con l’installazione di un impianto semi-automatico di selezione e cernita.

Nell’Aprile del 2020 il gruppo Acea divisione ambiente acquisisce le quote maggioritarie della Cavallari srl.

Cavallari srl ed Acea sostengono l’economia circolare che si basa su un principio fondamentale: riutilizzare i materiali di scarto per alimentare nuovi cicli produttivi, riducendo al minimo gli sprechi, creando così un sistema capace di rigenerarsi da solo. Acea investe da anni nell’economia circolare e nello sviluppo sostenibile seguendo tre obiettivi fondamentali gestire i rifiuti della collettività, incentivare il recupero delle materie prime e valorizzare gli scarti di processo, attraverso lo studio e la progettazione di impianti tecnologicamente avanzati volti a sostenere la green economy nell’ambito della sostenibilità ambientale.   

La crescita continua del settore e l’evoluzione normativa nazionale hanno spinto l’azienda ad investire nello sviluppo delle attività, e nella formazione del personale creando un staff di esperti del settore in grado di supportare il cliente, piccole medie o grandi aziende, in tutti i processi di recupero e smaltimento rifiuti, con un servizio a misura delle sue esigenze.

L’azienda investe continuamente per l’efficentamento delle condizioni di sicurezza sul lavoro, nell’innovazione tecnologia ed impiantistica, nella comunicazione all’esterno del nostro impegno volto alla tutela della qualità del riciclo e della sostenibilità ambientale.

La Cavallari produce energia per autoconsumo con un impianto Fotovoltaico 792,96 Kwp potenza installata, superficie occupata 5.000 mq,  2478 moduli policristallini, produzione annua stimata 1.000.000 K, emissione Co2 evitata 1.000.000 Kg.

La Storia

DATI

Sede legale
e impianto

Unità locale
fabriano

Unità locale
CASTELPLANIO

Unità locale
FALCONARA